Eclipse-IT2008@Uniba

Call for Demo (Student Track)

3rd Italian Workshop on Eclipse Technologies

Eclipse-IT 2008

November 17-18, 2008
Università di Bari
Dipartimento di Informatica
Bari, Italy


http://eit08.di.uniba.it



News

scarica le linee quida in word per la creazione della documentazione del plugin da questo link


Demo Guideline

La conferenza Eclipse-IT 2008 focalizza l'attenzione sul progetto open source Eclipse che mira alla creazione e all´allargamento di una piattaforma di sviluppo ideata da un consorzio di grandi società, chiamato Eclipse Foundation. La piattaforma Eclipse è leader negli ambienti di sviluppo Java con oltre 2 milioni di utenti nel mondo.

Nell´ambito della conferenza Eclipse-IT 2008 è prevista una student track dedicata alla presentazione di demo di plug-in della piattaforma Eclipse sviluppati da studenti di corsi di studio universitari (di I e II livello, Master e Dottorato) nell´ambito delle loro attivitą di studio per tesi di laurea/master/dottorato o per corsi universitari di programmazione orientata a oggetti e di software engineering.

Le demo dovranno essere accompagnate da brevi articoli (massimo due pagine) di presentazione in italiano e da una appendice (senza limiti di spazio) dove verrą specificata la URL del plug-in e la modalitą di presentazione del plug-in stesso. Le presentazioni dovranno essere impaginate secondo lo stile Lecture Notes in Computer Science (LNCS) disponibile all´indirizzohttp://www.springer.de/comp/lncs/authors.html e verranno pubblicate sugli atti del congresso.

Gli articoli e le appendici dovranno essere inviati in formato PDF al seguente indirizzo email eit08@di.uniba.it entro e non oltre il 14 ottobre 2008. Nella email, avente per oggetto [Eclipse-IT 2008] occorrerà specificare, per ogni studente autore della demo, il nome, il corso di studi al quale è iscritto, e gli indirizzi email di contatto.

Gli articoli che descrivono le demo verranno preventivamente valutati dal comitato di programma della conferenza Eclipse-IT 2008 e potranno essere selezionati per la presentazione. Le demo verranno valutate in base ai seguenti criteri: livello di innovazione, qualitą, rilevanza e usabilitą.

Gli studenti ammessi alla presentazione della loro demo saranno iscritti gratuitamente all´evento e potranno essere ospitati presso l´Hotel Campus (http://www.di.uniba.it/dib/ita/aboutdi/pian_cam.htm) dell´Universitą degli Studi di Bari per la notte tra il 17 e il 18 Novembre 2008.

È previsto un premio di Euro 600,00 per la migliore demo fra quelle ammesse alla presentazione.

Per usufruire dei benefici destinati agli studenti, questi dovranno presentare, all'atto della registrazione, prova del loro effettivo status (libretto universitario o libretto di dottorato o valida certificazione).

Questo evento può essere pubblicizzato sui siti web dei corsi universitari attinenti.

Date Importanti

Sottomissione Demo: 14 Ottobre 2008                                      Notifica agli autori: 28 Ottobre, 2008
Versione finale: 2 Novembre,2008 Workshop: 17-18 Novembre 2008




Contatto:    Donato Malerba (Student Track Chair)

Dipartimento di Informatica, Universitą degli Studi di Bari

Tel/Fax: 080 5443269

Email: eit08@di.uniba.it